Logo Lineaffari.com
Area Abbonati
Per accedere direttamente al servizio inserire:
User: Password:

Lineaffari e-Quality

Lineaffari.eQuality è un servizio di trattamento dei dati che permette di normalizzare e geocodificare indirizzi provenienti da diverse fonti d'origine.

Il processo di normalizzazione ha lo scopo di rendere omogenea l'informazione contenuta nei recapiti e consiste nel trattamento degli indirizzi contenenti abbreviazioni, forme contratte, errori ortografici, per ricondurli ad una denominazione univoca attraverso un processo di matching, similitudine o uguaglianza con i database integrati nel sistema NorCode di Consodata (Poste, Seat PG, Consodata ed Istat). La geocodifica, invece, è il posizionamento sul territorio di un indirizzo: il sistema associa a ciascun indirizzo le sue coordinate geografiche (Longitudine X e Latitudine Y).

Il servizio e' in grado di riconoscere oggi circa 15 milioni di indirizzi, con una copertura nazionale ed e' in grado di posizionare a livello di numero civico/sezione di censimento il 100% della popolazione italiana.

Lineaffari.e-Quality permette di generare un database ad alta precisione certificato ai fini postali, correggendo gli indirizzi errati e rendendoli immediatamente utilizzabili ad es. per spedizioni di "posta massiva", velocizzando ed ottimizzando cosi' tutte le azioni di Direct Marketing.

Il servizio, permette anche di associare a ciascun indirizzo le coordinate geografiche predisponendo la base dati trattata a qualsiasi attività di Geomarketing.

Il principale vantaggio consiste nella velocità del trattamento dati e nell'immediatezza d'utilizzo: infatti in qualsiasi momento ed in assoluta autonomia il cliente può depositare all'interno del servizio il file da trattare e ottenere sempre on-line entro pochi minuti le informazioni di ritorno. E' possibile anche richiedere l'invio di una e-mail per la notifica della disponibilita' del risultato dell'elaborazione o di eventuali anomalie riscontrate durante il trattamento.