Logo Lineaffari.com
Area Abbonati
Per accedere direttamente al servizio inserire:
User: Password:

Glossario

VISURA ORDINARIA (Camerale)

Documento contenente tutte le indicazioni riguardanti l'impresa, risultanti dalla documentazione presentata per la sua iscrizione presso la Camera di Commercio della Provincia in cui l'impresa stessa risiede.

La Visura Ordinaria contiene: tutte le indicazioni inerenti l'anagrafica della società, i dati di iscrizione nel Registro Imprese, l'oggetto societario, il codice fiscale, l'indicazione dei soggetti ricoprenti cariche nella società, loro qualifiche, dati anagrafici, di residenza e le unità locali nelle quali l'impresa è eventualmente articolata.

VISURA STORICA

Documento contenente tutte le indicazioni riguardanti l'impresa, risultanti dalla documentazione presentata presso la Camera di Commercio della provincia in cui l'impresa stessa risiede, dalla sua iscrizione alle eventuali modifiche intervenute nel tempo.

La Visura Storica contiene: tutte le indicazioni inerenti l'anagrafica della impresa, i dati di iscrizione nel Registro Imprese, l'oggetto societario, il codice fiscale, l'indicazione dei soggetti ricoprenti cariche nella impresa, loro qualifiche, dati anagrafici, di residenza, le unità locali nelle quali l'impresa è eventualmente articolata ed infine il Modulo delle movimentazioni e trascrizioni che riporta tutte le modifiche intercorse nella vita dell'impresa.

VISURA PROTOCOLLO

Documento contenente le indicazioni riguardanti l'impresa in relazione ad iscrizione, modifica, cessazione, che l'impresa stessa presenta presso la Camera di Commercio di competenza al fine di aggiornare la sua posizione all'interno del Registro Imprese.

Per conoscere la natura dell'aggiornamento richiesto, nel lasso di tempo che intercorre tra l'apertura e l'evasione del Protocollo presso la Camera di Commercio, è possibile richiedere per l'impresa di interesse la Visura Pratiche in Istruttoria. Al momento dell'evasione della pratica le modifiche, oggetto del Protocollo, diverranno parte integrante della Visura Ordinaria.

La Visura Pratiche in Istruttoria contiene: le indicazioni della registrazione nel Registro Imprese, la denominazione, il codice fiscale, la forma giuridica e l'indirizzo della società per la quale è stata presentata la richiesta di apertura di un protocollo presso la Camera di Commercio e gli estremi dei protocolli stessi (stato di avanzamento; Modello/Riquadro/Atto presentato).

VISURA IMMOBILIARE

Documento elaborato a seguito dell'Ispezione degli atti depositati presso gli uffici di Pubblicità Immobiliare. Può essere:

  • Visura Ipotecaria: deriva dall'ispezione dei dati relativi alla sola Conservatoria dei Registri Immobiliari
  • Visura Catastale: deriva dall'ispezione dei dati relativi al Catasto
  • Visura Ipocatastale o Consistenza Immobiliare: Combinazione delle risultanze ipotecarie (Conservatoria) e catastali (Ufficio Tecnico Erariale o Catasto).
VISURA LEGALE

E' una visura ipotecaria ordinaria con consultazione dell'atto originario. Può essere utilizzata per atti esecutivi o legali.